LABORATORIO SCI

Preparazione fondo e lamine dei vostri sci

NOLEGGIO

SCUOLA SCI

LABORATORIO

DEPOSITO

Soletta

La preparazione della soletta è fondamentale per i vostri sci, una soletta ben tenuta è una soletta senza buchi, con una buona impronta e soprattutto non scottata. Il processo di lavorazione è composto da: rimozione di segni e buchi con candeletta, spianatura a nastro, lucidatura, improntatura e check. Siamo ora pronti per la lavorazione delle lamine.

Lamine

Completata la prima fase ora lo sci è pronto per la preparazione delle lamine: si inizia con il tuning (la lavorazione della lamina nella parte inferiore) per poi rimuovere il fenolo con una macchina apposita, rimosso il fenolo ed eseguito il tuning si procede con l’affilatura del laterale che può avvenire con utensili a tazza oppure a mano. Completata l’affilatura la lamina viene lucidata e pulita dalla bava con dei diamanti speciali.

Sciolina

Ora che anche le lamine sono state preparate siamo pronti per l’ultima fase: la sciolinatura. La prima cosa da fare è una pulizia generale dello sci con solvente e uno straccio pulito, si può quindi applicare la sciolina con l’apposito ferro riscaldato. La scelta della sciolina varia in base al tipo di prestazione e al tipo di neve, in generale una buona base di paraffina è ottima ed economica. Una volta che lo sci è sciolinato si può lasciar asciugare la sciolina secondo il tempo indicato dal produttore della medesima per poi eseguire una spatolatura e spazzolatura.

Sci

20
  • Completo Sci

Snow

15
  • Completo Snowboard

Baby

10
  • Sci da bambino

Lamine

10
  • Preparazione Lamine

Sci Gara

30
  • Completo Gara